MILANO

Corsi di Visual Merchandising Vetrinista

Corsi di Visual Merchandising Vetrinista

CORSI DI VISUAL MERCHANDISING E VETRINISTA

http://www.corsidimoda.it   ”dal 2006 al 2016″

CORSI DI MODA CDM ECCELLENZE ITALIANE

FORMAZIONE TECNICA PROFESSIONALE CDM

CDM VISUAL MERCHANDISING     ORIENTAMENTO

CERTIFICATO ECCELLENZE ITALIANE 

In un mercato allargato, fondato sulla distribuzione costante di marchi, il cliente grazie al ruolo del Visual Merchandiser trova nel punto vendita un concreto ed efficace stimolo per giungere all’acquisto
L’immagine prodotto creata nei negozi dai visual merchandiser, diviene attraverso questa figura professionale il segno identificativo del brand e delle griffe, incisiva sulla psicologia del cliente che coinvolto in una relazione multisensoriale, sarà condotto all’acquisto attraverso una serie di percorsi fruitivi, non soltanto spaziali, ma linguistici.

Attraverso la formazione CDM seguendo l’indirizzo visual merchandising si veniva preparati a progettare gli spazi interni e le vetrine dei punti vendita, di svariata tipologia, secondo l’identità aziendale di importanti brand e griffe del settore: abbigliamento, accessori, gioielleria, arredo e cosmetica, così da poter apprendere la professione oltre che a livello teorico, affrontando direttamente la pratica. I punti vendita venivano dai corsisti CDM coordinati e trasformati in luoghi con i quali convivere e fare esperienze attraverso i brand, testando prodotti immersi in atmosfere continuamente rinnovate secondo stili di vita e svariati gusti estrapolati dai trend più coinvolgenti della stagione.

Con il corso di visual merchandising, i corsisti apprendevano il metodo e le tecniche con le quali realizzare l’immagine comunicativa dei punti vendita. Partendo dall’origine dei negozi, analizzandone l’ evoluzione commerciale, integrando lezioni di visual design, marketing e comunicazione visiva si giungeva con l’apprendere le fasi operative per gestire, organizzare e promuovere i punti vendita, fino a realizzarne attraverso la graphic design i percorsi orientativi, la disposizione espositiva, realizzando veri e propri workbook, comprensivi di displayplanogrammi e vetrine.

La scuola CDM specializzata nella formazione di addetti professionisti nel settore moda, voleva differenziarsi in una didattica pianificata nel trasmettere ai propri corsisti quei valori qualitativi e di stile che hanno contraddistinto il Made in Italy a livello internazionale. Per questo CDM selezionata tra le eccellenze italiane rilasciava ai propri allievi un Attestato Tecnico Professionale con il  sigillo di eccellenze italiane.

In dieci anni di formazione CDM fin dalla sua fondazione si è occupata di inserire i propri corsisti nel settore moda fornendo un servizio senza fondo di lucro. Facendo parte di un network aziendale, la scuola di moda CDM interagiva fornendo operatori preparati nelle mansioni da loro richieste.

CDM VISUAL MERCHANDISIGN    PREPARAZIONE

Lo studio dell’immagine e della comunicazione visiva apportano competenze rispetto: il coordinamento degli allestimenti, i vari criteri espositivi e le tecniche di vendita funzionali a valorizzare il prodotto. In particolare attraverso l’analisi del comportamento dei clienti, venivano identificati i modi e gli stili di vita attualmente in circolo, utili per poter estrapolare quelle atmosfere che inserite nel punto vendita, non faranno che stimolare il consumatore all’acquisto. In questo modo qualsiasi prodotto, accantonato il principio del rapporto qualità/prezzo o utilità, avrà la possibilità di conquistare ed essere estrapolato autonomamente, attraverso precisi messaggi inseriti nei vari corner che cattureranno il cliente in vortici emozionali.

CDM VISUAL MERCHANDISING      MISSION

 

CDM VISUAL MERCHANDISING     ARGOMENTAZIONI

 

Nome Cognome *

Indirizzo *

Città *

Email *

Il tuo numero di telefono *

Quale corso ti interessa? *

Cheidy tutela la Privacy

Condividi

Hit Counter by http://yizhantech.com/