Merchandising Development

Corsi di Visual Merchandising Retail

Corsi di  Visual Merchandising Retail

giu 11, 2013

CORSO VISUAL MERCHANDISING – VETRINISTICA

CORSI DI MODA CDM FORMAZIONE AZIENDALE

TERMINI D’ISCRIZIONE 05 SETTEMBRE 2014

PARTENZA CORSO SETTEMBRE 2014
PER UN COLLOQUIO ORIENTATIVO, CONOSCERE IL CALENDARIO E PROGRAMMA CONTATTARE 02.33107468

ORARI SEGRETERIA-ISCRIZIONI: lun. – ven. 09.00 alle 19.00 / sab. 10.00 – 17.00

info@corsidimoda.it   www.corsidimoda.it 

PROJECT  ORIENTED

Il corso “one day” di visual merchandising – vetrinistica permette di conoscere tecniche e metodi di allestimento, utili  per coordinare punti vendita di svariate tipologie. La nuova dimensione che caratterizza gli spazi adibiti al commercio, nella società multimediale della micro-comunicazione richiede nuovi esperti che siano non solo in grado di riconoscere l’esistenza di un acquisto dettato da funzioni simboliche, ma che sappiano riconoscere le influenze e allo stesso tempo le opportunità, create dall’informatica, dalla telecomunicazione e dai servizi ad essi annessi. Uno dei punti che di fatto  accomuna nella società di benessere il  ruolo del visual merchandiser con il pubblicitario è di sapere creare un’interpretazione efficace dei bisogni e dei desideri del pubblico, veicolandolo in una condizione d’impulso all’acquisto. Mentre la pubblicità codifica attraverso immagini il messaggio comunicativo, in un processo psico-percettivo, attraverso le figure del  visual merchandiser e del vetrinista,  l’oggetto del desiderio prende forma con la creazione di uno spazio fisico-multisensoriale

MISSION WORKSHOP 

- Conoscere metodologie e regole di composizione del merchandising e della vetrinistica

- Apprendere l’evoluzione del mercato e l’influenza dei mass media nei confronti del   consumatore

- Distinguere le strutture commerciali e riconoscerne la caratteristiche

- Lo spazio commerciale nell’epoca multimediale

- Codificare i segni distintivi dei prodotti, osservandoli in relazione alla società in cui viviamo e ai contesti in cui saranno collocati

- Apprendere il linguaggio visuale e l’impatto psicologico

- L’analisi grammaticale della comunicazione visiva. Semantica e semiotica

- Scegliere e valorizzare prodotti all’interno della società del benessere

- Tecniche di vendita

- Tradurre i bisogni e desideri del consumatore per creare proposte innovative e al passo con le tendenze

- Tempi e metodi per interpretare le Tendenze Moda

- Studio dei display e delle  strutture delle vetrine

- Tecniche di esposizione e criteri di allestimento per layout di punto vendita

- Analizzare case-history al fine di riconoscere tecniche e metodi per apprendere l’origine sulle scelte di merchandising formulate da prestigiosi brand e griffe

- Ruolo, opportunità e orientamento nel merchandising

 

 

ARGOMENTAZIONI

Comunicazione Visiva

Mass Media

Tendenze Moda

Pubblicità

Fashion Marketing

Merchandising

Vetrinistica

Tecniche di vendita

Ley-Out e Display

Tecniche di allestimento

Materiali e strumenti

Sociologia

Psicologia

COME ISCRIVERSI

Contattare la segreteria al numero 02.33107468 e richiedere un appuntamento 

PER UN COLLOQUIO ORIENTATIVO CONTATTA IL 02.33107468 info@corsidimoda.it

 

Nome Cognome *

Indirizzo *

Città *

Email *

Il tuo numero di telefono *

Quale corso ti interessa? *

Cheidy tutela la Privacy